Fandom

Javapedia

Yuuzhan Vong

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Wiki.png Questo articolo va scritto daccapo per qualche motivo

Riscrivendolo aiuterai a migliorare la Jawapedia.

Gli Yuuzhan Vong, abbreviati anche come Vong, sono una specie aliena dell'universo espanso di Guerre stellari. Appaiono nella serie di romanzi The New Jedi Order come nemici e aggressori della Nuova Repubblica.

Gli Yuuzhan Vong e i loro schiavi, sono due delle poche specie aliene a provenire da una galassia esterna a quella di Guerre stellari. Il loro pianeta di origine, Yuuzhan'tar, è andato distrutto in una guerra civile, come la quasi totalità della loro galassia. Sono una specie di fanatici religiosi che credono nel dolore come mezzo di avvicinamento ai loro dèi, che secondo la loro religione hanno creato l'universo mutilandosi e sacrificando parti di se stessi. Tutta la loro tecnologia è basata su ingegneria genetica e biotecnologia, in quanto ritengono la tecnologia meccanica una blasfemia. La loro società è divisa in caste rigidamente separate. Gli Yuuzhan Vong hanno la particolarità di non avvertire la Forza e di non poter essere individuati attraverso di essa, a differenza di tutte le altre specie conosciute.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso