Fandom

Javapedia

Yacht di Lusso Personale 3000

4 222pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica. Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi. Questo è un articolo completo.

Yacht di lusso 3000.png
Yacht di Lusso Personale 3000
Informazioni di produzione
Costruttore

SoroSuub Corporation

Linea di produzione

Yacht di lusso personali

Classe

Yacht

Costo
  • 250.000 crediti (nuovo)
  • 150.000 crediti (usato)
Specifiche tecniche
Lunghezza

50 m

Accelerazione massima
  • Classe 2.0
  • Classe 14 (Backup)
Massima velocità (atmosfera)

850 kmh

Motore/i

Motori ionici (2, integrati nelle gondole esterne)

Iperguida

Motori iperguida (2, integrati nelle gondole esterne)

Scudi

Generatori di scudo deflettore Chempat-6

Sistemi di navigazione

Computer di navigazione dotato

Armamento

Cannoni laser (3)

Equipaggio
  • Pilota
  • Co-pilota
Equipaggio minimo

Pilota

Passeggeri

10

Capacità di carico

100 tonnellate

Autonomia

1 mese

Altri sistemi
Usi
Ruolo/i

Navetta/trasporto privato

Era/e

Lo Yacht di Lusso Personale 3000 era un modello di yacht stellare, simile ad un trasporto, solo più adatto ai viaggiatori che alle merci, e molto più lussuoso.

Caratteristiche

Schema della Lady Luck.jpg

Schema degli yacht di lusso 3000.

Lo Yacht di lusso 3000 era lungo 50 metri, con un paio di motori che si estendevano dallo scafo principale. Ogni "aletta" ospitava un motore subluce e un motore a iperguida. Esso aveva anche un livello di osservazione con un ponte esterno vicino alla poppa della nave, mentre il vano interno aveva una piccola piscina di meditazione Jet-stream e diversi divani confortevoli. Il ponte principale offre una sala da pranzo, una grande suite privata, e cinque cabine per i passeggeri, così come le capsule di salvataggio, il ponte e i principali sistemi di controllo. Inoltre, le finestre sul lato della nave erano retrattili. Sopra il ponte c'era un aggancio di accoppiamento. Ospitava inoltre un cannone laser a scomparsa sul lato ventrale della nave in caso di emergenza. A volte utiizzava anche i motori ionici. I giunti di potenza e la rete dei sensori erano sul fronte della nave, e in alcuni casi sporgevano fuori.

Storia

Uno Y. L. 3000 durante le Guerre dei Cloni.jpg

Uno Yacht di Lusso 3000 durante le Guerre dei Cloni.

Gli Yacht di lusso 3000, costruiti dalla SoroSuub, sono stati utilizzati già prima delle Guerre dei Cloni, ad esempio in una visita a Naboo da Cancelliere Supremo Palpatine.

Durante la Liberazione di Gerrard V da parte dei Ribelli, il governatore imperiale del pianeta utilizzò una piccola flotta di questi yacht nel tentativo di saccheggiare i tesori inestimabili del pianeta e i rifornimenti militari mentre fuggiva; venne ostacolato dai cannoni ionici della Squadriglia Oro.

Questo tipo di nave è stato poi utilizzato dai membri della Nuova Repubblica, vale a dire Lando Calrissian, proprietario della Lady Luck, e Mara Jade Skywalker, che possedeva il Jade's Fire.

Dietro le quinte

Nella serie TV Star Wars: The Clone Wars c'è un errore nella rappresentazione della nave: infatti lo yacht viene visto sparare con le due strutture simili ad antenne nella sezione ventrale; nell'Essential Guide to Vehicles and Vessels è invece scritto che le due strutture funzionano da trasmittenti per le comunicazioni.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki casuale