Fandom

Javapedia

Xizor

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

Wiki.png Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione.

Xizor-TSS.jpg
Xizor
Info biografiche
Pianeta madre

Falleen

Nato/a

Prima del 100 BBY, Falleen

Morto/a

3 ABY, Falleen's Fist sopra Coruscant

Descrizione fisica
Specie

Falleen

Sesso

Maschio

Altezza

1,83 m

Colore capelli

Neri

Colore occhi

Blu

Info cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i

"Se non puoi permetterti di perdere, non dovresti giocare."
―Xizor[src]

Xizor era un Principe maschio Falleen della Casa Sizhran e il leader del Sole Nero durante la Guerra Civile Galattica.

Biografia

Xizor nasce su Falleen, figlio del sovrano planetario. Da giovane entra a far parte dell'organizzazione criminale nota come Sole Nero, e dimostra il suo talento nel comando e nell'arte dell'economia. Sul suo pianeta si trova un centro di ricerca medica che, segretamente, obbedisce a Darth Fener. Un giorno, durante un incidente, si verifica un contagio tra la popolazione planetaria, e, temendo un contagio anche su nuovi mondi, Fener ordina un bombardamento generale sulla superficie della città di Falleen. Durante il bombardamento, Xizor perde l'intera famiglia, e giura vendetta contro Darth Fener.

Negli anni che seguono, Xizor acquisice un immenso potere su due diversi imperi, uno legale e uno criminale: emerge come il comandante astuto e severo del Sole Nero, e come proprietario della Trasporti Xizor Systems, una titanica corporazione galattica con la quale rifornisce l'Impero Galattico di astronavi e mezzi pesanti, la quale gli rende una fortuna monetaria davvero sproporzionata.Trasferitosi su Coruscant, il principe diviene uno degli individui più potenti della galassia, anche grazie a trame e intrighi assai contorti.Per sostenere e facilitare il suo impero criminale, Xizor fa in modo di impiegare le sue attività legali per trasferire merce di contrabbando, guadagnando ulteriori milioni di crediti.Inoltre, prosegue il progetto di vendetta su Darth Fener: sapendo che il Signore Oscuro dei Sith è interessato al giovane Luke Skywalker, Xizor prova a diminuirne il prestigio cercando di uccidere il giovane apprendista Jedi.Per mascherare il piano, fa cancellare tutte le informazioni riguardanti il ruolo di Fener nell'uccisione della sua famiglia. Tutti pensano che questa rivalità giochi a favore dell'Imperatore.Il principe si innamora anche di Leila Organa, che fa prigioniera, e tenta di sedurla, ma senza successo. Tuttavia, Darth Fener e Palpatine scoprono il suo progetto, e conducono un attacco militare contro il suo molo orbitale.

Xizor venne ucciso quando si rifiutò di arrendersi ai due Sith.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso