FANDOM

Xandu
Xandu
Classificazione biologica
Designazione

Non-senziente

Caratteristiche fisiche
Altezza media

3,62 metri

Colore pelle

Marrone chiaro

Colore occhi

Blu

Particolarità
  • 6 occhi
  • 4 ali
Caratteristiche socio-culturali
Pianeta madre

Iego

Gli Xandu erano una specie simili a pipistrelli, con quattro ali e sei occhi, nativi di Iego.

Biologia e aspetto 

Gli Xandu avevano una fisiologia che sembrava includere sia le caratteristiche degli umani e sia quelle dei pipistrelli. Avevano una grande testa con zanne, sei occhi e grandi orecchie sporgenti che potevanocaptarei segnali della preda da lontano. Il loro corpo sembrava un po' umanoide perchè aveva un torso, due braccia e due sottili gambe. Dalla parte posteriore delle braccia vi erano due ali che fornivano loro la capacità di volare. C'erano altre due ali dietro le gambe. Queste ultime due "ali" non sembravano essere fondamentali per la capacità degli Xandu di volare. Catturavano le prede con i loro artigli e le buttavano contro le rocce.

Storia

Durante la loro ricerca della radice di Reeksa, su Iego, dalla quale creare un antidoto per il Virus Blue Shadow, Obi Wan Kenobi e Anakin Skywalker dovettero scendere in un burrone. Durante la discesa comparve all'improvviso uno Xandu. Così i due Jedi si aggrapparono alle sue gambe, facendolo scendere di quota e raggiungendo il fondo in poco tempo.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale