Fandom

Javapedia

Wortin

4 223pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica.

Wortin
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione/i

Impero Galattico

"E' vero che in passato il Maggiore Wortin sarebbe stato giustiziato, ma non possiamo permetterci di sprecare il nostro personale con così tanti che se ne stanno andando."
Ysanne Isard[src]
Wortin era un maggiore della Marina Imperiale.

Biografia

Nel 7 ABY Wortin svolgeva la mansione di coordinatore di volo sull'Interdictor Black Asp. Quando Ysanne Isard emise l'ordine di cattura nei confronti di Bror Jace, Wortin non riuscì a impedire la distruzione del suo X-Wing. Poiché l'Impero Galattico era a conoscenza del piano di Jace di fingere la propria morte si scoprì che era stato il personale di Wortin ad ucciderlo. Il direttore Isard era delusa di ciò, e pensò di imprigionarlo nella Lusankya per fargli subire il lavaggio del cervello.

Wortin insistette sul fatto che la nave era esplosa per caso, il che, pur essendo sconosciuto agli investigatori imperiali, era effettivamente vero. Kirtan Loor preparò una relazione dettagliata sull'"incompetenza" di Wortin, ed era sua opinione che Wortin avrebbe dovuto essere giustiziato per il suo fallimento. Isard fu d'accordo con questa conclusione, ma l'impero doveva essere più cauto nella gestione del personale, così si limitò a trasferirlo all'Inexorable sotto il comando di Thrawn.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale