FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Worhven
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Impero Galattico

Worhven era un capitano della Marina Imperiale al comando dello Star Destroyer classe Imperial Dominator durante la Guerra Civile Galattica.

Storia

Qualche tempo dopo la Battaglia di Yavin condusse i primi test del progetto NOVA. Alcuni droidi sonda della sua nave vennero equipaggiati con questo rivoluzionario dispositivo di occultamento sviluppato dalla Santhe/Sienar Technologies su Lianna. La tecnologia si rivelò talmente efficace che il Dominator perse completamente il contatto con i droidi sonda.

In seguito trasportò due agenti dei Servizi Segreti Imperiali, D'Ashewl e Dayja, in quel momento in incognito come membri della corte imperiale perchè impegnati in una missione segreta sul pianeta Wukkar. Approfittando della sua copertura, D'Ashewl provocò volontariamente Worhven con la sua apparente ignoranza e scarso rispetto del protocollo (oltre al fatto di utilizzare la sua nave solo per arrivare primo in una gara), facendo giurare mentalmente al capitano che, se mai avesse assistito di nuovo a un tale sfoggio di potere da parte della corte imperiale, avrebbe potuto lasciare l'Impero ed unirsi all'Alleanza Ribelle.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale