Fandom

Javapedia

Wookiee

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Wookiee
Classificazione biologica
Razze

Rwook, altre

Caratteristiche fisiche
Altezza media

2.1 metri

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta madre

Nominalmente Kashyyyk; forse si sono originati su un pianeta sconosciuto

Linguaggio
Membri

 Gli Wookiee, il cui nome tradotto di per sé il Popolo degli Alberi, erano una specie di umanoidi bipedi pelosi che erano abitanti del pianeta Kashyyyk. Dopo la Guerra Civile Jedi, la Czerka Corporation tentò di schiavizzarli, ma non considerarono la potenza dei Wookie, che alla fine ebbero la meglio. Durante le Guerre dei Cloni gli Wookiee appoggiarono la Repubblica Galattica, concludendo la Battaglia di Kashyyyk nel 19 BBY con una delle più importanti vittorie repubblicane nelle fasi finali del conflitto. Dopo l'Ascesa dell'Impero gli Wookiee si rivoltarono contro gli invasori imperiali, ma ebbero la peggio. Questa sconfitta fu un grave colpo per i Wookiee, che vennero schiavizzati e spediti in ogni angolo della Galassia come forza lavoro. Molti Wookiee vennero inviati su Mustafar, Despayre, sulla Stazione della Desolazione e sulla Morte Nera. E' noto che gli Wookiee detestassero allontanarsi dal loro pianeta natale, verso il quale nutrivano una incondizionata fedeltà. Uno dei membri più importanti e più noti della specie era Chewbacca, il migliore amico e copilota di Han Solo, che giocò un ruolo vitale nella Guerra Civile Galattica e dopo.

Mc chewbacca.jpg

Chewbacca, uno degli Wookiee divenuto celebre per aver collaborato con Han Solo, Luke e Leia Skywalker

Inoltre su Fandom

Wiki a caso