Fandom

Javapedia

Wilhuff Tarkin

< Wilhuff Tarkin

4 220pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
In quest&#039;articolo è presente la versione canonica del soggetto.   Clicca qui per la versione Legends dell&#039;articolo.  
Ribelli Javatour.jpg
Questo articolo è affiliato a Star Wars Rebels.
Per una visita guidata è appena iniziato lo
Javatour: Star Wars Rebels!

Il soggetto di questo articolo è canonico.

Tarkin HS.jpg
Wilhuff Tarkin
Informazioni biologiche
Pianeta madre

Eriadu

Nato/a

64 anni prima della Battaglia di Yavin

Morto/a

Durante la Battaglia di Yavin, Morte Nera in orbita intorno a Yavin

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

1.85 m

Colore capelli

Castani, poi grigi

Colore occhi

Blu

Informazioni cronologiche e politiche
Affiliazione/i

Wilhuff Tarkin era un maschio Umano che servì la Repubblica Galattica e, successivamente, l'Impero. Durante le Guerre dei Cloni, fu Capitano nelle forze armate della Repubblica, e venne imprigionato su Lola Sayu insieme al Maestro Even Piell dai Separatisti, ma riuscì a fuggire insieme all'aiuto di un team d'attacco formato da Jedi e cloni. Fu successivamente promosso ad Ammiraglio e presiedette al processo di Ahsoka Tano, che fu accusata dell'Template:Attentato all'Hangar del Tempio Jedi.

Dopo che il Cancelliere Sheev Palpatine trasformò la Repubblica in un Impero Galattico, Tarkin si occupò di difendere l'Orlo Esterno, di cui divenne governatore. Fu inviato su Lothal, dove un gruppo di ribelli aveva più volte sventato i piani dell'Impero, e riuscì a catturare uno dei loro membri. Mentre veniva tenuto prigioniero nella sua ammiraglia, il Sovereign, i ribelli riuscirono però a salvarlo, sfruttando l'aiuto del network ribelle. Da quel momento Tarkin iniziò ad occuparsi delle faccende di Lothal molto attivamente, iniziando col porlo sotto assedio.

Comparse

  [Sorgente]

Inoltre su Fandom

Wiki casuale