FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Wide-Eyed
Specifiche tecniche
Sistemi sensori

Indicatore di Forme di Vita

Uso
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione

Impero Galattico

"E' compito mio. Mandi un segnale di pericolo e informi il Senato che tutti quelli che erano a bordo sono morti."
Darth Vader ad un suo sottoposto.[src]
La Wide-Eyed era una nave di salvataggio imperiale che affermò di aver ricevuto un segnale di soccorso proveniente dalla Tantive IV. Anche se la corvetta ribelle era, in realtà, stata catturata ed in seguito distrutta dallo Star Destroyer classe Imperial Devastator, il rapporto del BoSS inviato dalla Wide-Eyed raccontava una storia completamente diversa. Il segnale di soccorso fasullo recitava così:

"ALLARME PRIORITA' PERICOLO: Capitano R. Antilles, Tantive IV; Nave consolare della Casata di Alderaan. Abbiamo subito danni allo scafo e una catastrofica depressurizzazione a causa di una collisione a velocità iperspaziale con un corpo asteroidale non mappato. L'area è densa di detriti pericolosi, ma abbiamo bisogno di immediata assistenza e cure mediche. Applicate i più rigorosi protocolli anti-radiazioni a causa delle nostre condizioni."

Circa sedici ore standard più tardi la Wide-Eyed "arrivò" sulla scena e riferì la conferma visiva della scomparsa del segnale della Tantive IV dai sensori confermando che tutti coloro che erano a bordo erano morti, tra cui l'allora senatrice Leia Organa. Circa nove anni più tardi, durante il governo della Nuova Repubblica, il caso venne chiuso quando venne svelato che la storia era inventata.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale