FANDOM

Water war
"Water War"

"Guerra acquatica"

Serie

Star Wars: The Clone Wars

Stagione

Quattro

Episodio

1

Regista

Duwayne Dunham

Sceneggiatore

Jose Molina

Produzione n.

3.22

Mandato in onda
  • 16 settembre 2011 (USA)
  • 23 marzo 2012 (ITA)
Cronologia dell'episodio
Episodio successivo

"Gungan Attack"

"Quando il destino chiama, il prescelto non ha scelta."
―Morale[src]

Water War (Guerra acquatica) è il primo episodio della quarta stagione di Star Wars: The Clone Wars, trasmesso il 16 settembre 2011 negli USA insieme all'episodio Gungan Attack.

Trama

Dopo l'assassinio del re dei Dac, Yos Kolina, la pace tra i Mon Cala e i Quarren inizia a infrangersi, centrando l'argomento per cui il figlio del re, il giovane Lee-Chaar, deve prendere il suo posto ma è appunto troppo giovane e soprattutto inesperto per mantenere la pace tra le due razze. Riff Tamson, inviato dai separatisti, scalda ancora di più l'argomento mentre Anakin Skywalker e la senatrice Padmè Amidala, inviati dalla repubblica, sono incapaci di intervenire. I Quarren lasciano la sala del Consiglio, mentre il Quarren Nossor Ri, prima di andarsene, esprime rispetto verso il re morto...

Comparse

Segreti rivelati

  • Il titolo dell'episodio ricorda il nome del film Water World con Kevin Costner.
  • Ad un certo punto Ackbar dice «È un attacco» (It's an Attack) che ricorda la famosa frase «È una trappola» (It's a Trap) pronunciata dallo stesso personaggio nel film Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale