Fandom

Javapedia

Vulture (Fregata di scorta EF76 Nebulon-B)

4 300pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

La Vulture era una Fregata di scorta EF76 Nebulon-B che prestò servizio nella Marina Imperiale durante la Guerra Civile Galattica.

L'Alleanza Ribelle venne a conoscenza dell'esistenza di una struttura imperiale di riparazione (in realtà un mercantile pesante BFF-1 riconvertito a cantiere di riparazione) nei pressi di Coruscant attraverso il pirata Mon Calamari Tuz, e si rese conto che la sua distruzione avrebbe paralizzato l'infrastruttura che supportava le astronavi che a loro volta trasportavano le infrastrutture necessarie alla costruzione della Morte Nera. Un paio di Y-Wing della Squadriglia Rosso vennero incaricati di distruggere la struttura.

Quando gli Imperiali rilevarono l'attacco la Vulture venne mandata a salvare la struttura. Tuttavia, nel momento in cui arrivò in zona, la corvetta CR90 Falcon era già stata distrutta mentre la struttura di riparazione cadde poco dopo, a quel punto uno degli Y-Wing saltò nell'iperspazio fuori dalla zona. Anche se la Vulture lanciò dei caccia TIE contro il restante Y-Wing, pilotato da Keyan Farlander, il pilota ribelle fu in grado di distruggere i rimanenti trasporti nella zona prima di fuggire egli stesso.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale