Fandom

Javapedia

Vorin

4 254pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Vorin
Info biologiche
Morto

3667 BBY, Alderaan

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Ordine Jedi

Vorin fu un umano al servizio dell'Ordine Jedi durante la Grande Guerra Galattica tra la Repubblica Galattica e l'Impero Sith.

Durante gli anni della giovinezza, egli difese Alderaan dopo l'inizio degli attacchi dell'Impero ai pianeti del Nucleo. Sebbene le forze imperiali guidate dal Signore dei Sith Darth Malgus ottennero inizialmente ottimi successi, gli incursori furono respinti e i Sith costretti alla ritirata. Mentre le forze nemiche si disperdevano per il pianeta, Vorin e il suo compagno d'armi Jedi di razza zabrak ispezionarono le rovine di una città alderaaniana in rovina. Malgus, gravemente ferito durante il contrattacco dei repubblicani, stava lasciando in fretta il pianeta quando sentì la presenza di uno Jedi nelle vicinanze; a quel punto scese sulle rovine della città dove trovò lo Jedi zabrak e ingaggiò con lui un combattimento con la spada laser. Vorin si nascose, aspettando il momento opportuno per uscire allo scoperto e colpirlo, ma Darth Malgus sentì la sua presenza. Dopo aver colpito alle costole lo zabrak con un pugno potenziato con la Forza, il Sith usò di nuovo la Forza per scaraventare Vorin fuori dal nascondiglio e per soffocarlo. Lo Jedi provò a opporre resistenza ma fu solo capace di agitare a vuoto la sua spada laser verde prima che Malgus lo uccidesse.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki casuale