FANDOM

Eras-legends

Vo
Astrografia
Regione

Mondi del Nucleo, Punta di Freccia

Settore

Settore Corelliano, Sistemi dei Valori Anomali

Sistema

Sistema Sacorria

Soli

1: Sacorria

Lune

0

Posizione orbitale

7

Coordinate

M-11

Informazioni fisiche
Terreno principale

Roccia ghiacciata

Punti d'interesse

Santuari antichi e volte

Il settimo e il più esterno nel suo sistema, Vo era un pianeta congelato e privo di lune. Si trovava nel Sistema Sacorriano, uno dei Sistemi dei Valori Anomali del Settore Corelliano, nella porzione del Nucleo Galattico chiamata "Punta di Freccia". Nel 18 ABY il governo del sistema di Vo, lo stesso di Sacorria, tentò di separarsi dalla Nuova Repubblica.

Descrizione

Vo era il settimo pianeta del Sistema Sacorriano, collocato nei Sistemi dei Valori Anomali del Settore Corelliano , nella parte dei Mondi del Nucleo della Punta di Freccia. Il pianeta era lontano dal suo sole, Sacorria, ed era privo di luna, composto da roccia congelata e privo di vita.

Storia

Diversi santuari antichi e volte del pianeta Vo erano stati saccheggiati durante la Guerra Fredda tra la Repubblica Galattica e l'Impero Sith ricostituito. Durante il regno dell'Impero Galattico, che sostituì la Repubblica nel 19 BBY, il settore di Vo venne posto sotto il controllo di un Diktat che rispondeva all'imperatore Palpatine. Dopo che la Nuova Repubblica ottenne il controllo del Settore Corelliano la regione passò sotto il controllo di un governatore generale. La Triade che governava il sistema contenente Vo e Sacorria tentò di strappare il controllo del settore nel 18 ABY, ma ciò venne impedito dalla Nuova Repubblica.

Curiosità

Il pianeta Vo comparve per la prima volta nella lista dei pianeti del sistema di Sacorria nel supplemento del 2003 Star Wars Roleplaying Game della Wizards of the Coast intitolato Coruscant and the Core Worlds. Viene citato anche in due missioni di abilità alla caccia al tesoro nel videogioco Star Wars: The Old Republic.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale