FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Attacco alla Viraxo 54

Le navi della Famiglia Azzameen attaccano la stazione.

La Viraxo 54 era una Struttura Cargo 1 della Ventex Construction Yards nel Sistema Denbo. Di proprietà e gestita dl gruppo di trasporto Industrie Viraxo, era un porto frequentato da molte navi da carico.

Come vendetta per un carico di spezia lasciato come "omaggio" dai Viraxo in un deposito di carico degli Azzameen, Antan Azzameen escogitò un piano grazie al quale la spezia sarebbe finita in un impianto Viraxo, poi scoperta dagli Imperiali. Viraxo 54 era l'obiettivo scelto per questa operazione di rivincita. Pilotato da Aeron Azzameen, il mercantile YT-1300 Selu, mascherato come Venix, doveva depositare il contenitore di spezia al deposito così come nello stesso momento i suoi due fratelli Emon e Ace avrebbero dovuto uscire dall'iperspazio e condurre un attacco spara-e-fuggi contro la stazione. La chiamata di soccorso dell'impianto avrebbe presto ricevuto una risposta rapida dal presidio imperiale locale, che poi avrebbe preso tempo per curiosare nella zona e scoprire la spezia contrabbandata.

Purtroppo i tempi di attacco non vennero calcolati accuratamente, ed i fratelli Azzameen arrivarono nel sistema troppo presto e prima che Aeron scaricasse il suo carico, costringendola ad abbandonare la nave quando questa venne disabilitata dai Viraxo mentre tentò di fuggire, per essere infine prelevata da Emon con l'Andrasta. Durante il recupero Ace distrasse il personale della stazione infliggendo una grande quantità di danni scatenando il caos tra le navi da carico e attaccando i caccia Razor con i cannoni laser del Sabra. Anche la Nave da Pattuglia classe Pursuer Enkidu venne distrutta dalla furia degli Azzameen, vendicandosi allo stesso tempo di tutte le angherie subite da parte del Pursuer.

Una volta che Aeron era ormai al sicuro a bordo dell'Andrasta, Ace distrusse il Selu e tutte le prove del coinvolgimento degli Azzameen nel contrabbando della spezia. Con il loro obiettivo solo in parte raggiunto, gli Azzameens fuggirono nell'iperspazio proprio mentre lo Star Destroyer classe Victory II Intruder entrò in zona per indagare sull'incidente.

Comparse

Fonti