Fandom

Javapedia

Vin Kollis

4 251pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Vin Kollis
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i

Impero Galattico

Vin Kollis era un ufficiale dell'Esercito Imperiale e comandante su Nishr durante la Guerra Civile Galattica.

Biografia

Nel 2 BBY Kollis aveva il grado di Maggiore Generale ed era stato assegnato a comandare lo schieramento imperiale su Nishr, servendo sia come comandante della guarnigione che come governatore planetario. Un ufficiale relativamente liberale per gli standard imperiali, non vedere alcun motivo per turbare la popolazione dei Nish, tecnologicamente arretrata, ma alcune delle sue truppe ignorarono i suoi ordini, portando a innumerevoli disordini.

Anche se punì i colpevoli i soldati continuarono a tormentare i nativi, portando ad una rivolta contro il dominio imperiale nello 0 BBY. La rivolta venne violentemente soppressa, e Kollis, forse a malincuore, inviò dei TIE Bomber a bombardare le tre principali città Nish come punizione. Questo evento divenne noto come la Soppressione di Nishr.

In risposta l'Alleanza Ribelle inviò delle truppe SpecForce a Nishr, portando alla Campagna Nishr. Anche se i Nish rimasero in gran parte passivi dopo la repressione, e il numero dei soldati di Kollis superava di gran lunga le truppe alleate, quest'ultimo perse il controllo del territorio a causa di attacchi mirati contro le sue forze mobili, che dovette far retrocedere per difendere la sua base di presidio.

Kollis chiese dei rinforzi per respingere i ribelli, ma i suoi superiori non vedevano Nishr come una priorità, generando così una situazione di stallo.

Curiosità

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale