FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Victorious
Specifiche tecniche
Veicoli

Caccia TIE

Uso
Ruolo/i

Nave ammiraglia

Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione

Impero Galattico

Flotta

Flotta Qeimet

La Victorious era una nave capitale che prestò servizio come nave ammiraglia della Flotta Qeimet durante la Guerra Civile Galattica.

Storia

Gli squadroni di caccia stellari a bordo del seguivano un corso di formazione per le reclute. Nelle fasi successive della loro formazione a bordo della Victorious questi tirocinanti venivano dispiegati come piloti di Caccia TIE in condizioni reali di combattimento. Anche se normalmente dovevano rimanere in riserva, a volte venivano spinti in combattimento diretto contro i caccia dell'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica.

Durante l'Assalto di U'Dray le pesanti perdite subite dall'Ala d'Assalto Scimitar li costrinse ad accettare i piloti di sostituzione dallo squadrone di formazione a bordo della Victorious. Questi piloti dovevano completare la loro formazione sui TIE Bomber in un combattimento dal vivo, ma non erano stati sottoposti al completo indottrinamento dello squadrone. Come tale il comandante dell'ala Scimitar, Tomax Bren, scrisse una nota ai suoi comandanti di squadriglia ricordando loro di fornire le informazioni cruciali ai nuovi piloti.

Fonti