Fandom

Javapedia

Vendaxa

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Un'Acklay su Vendaxa.JPG
Vendaxa
Astrografia
Regione

Regione d'Espansione

Settore

Settore Chaykin

Sistema

Sistema Vendaxa

Soli

1

Lune

3

Coordinate

O-14

Informazioni fisiche
Atmosfera

Tipo I (respirabile)

Terreno principale
  • Giungle
  • Pianure
  • Oceani
Politica
Specie native
Affiliazioni
"Bel luogo di vacanza che abbiamo trovato qui, Cade!"
Jariah Syn[src]

Vendaxa era un pianeta situato all'interno del Sistema Vendaxa della Regione d'Espansione.

Descrizione

Vendaxa era conosciuto per il suo ecosistema da incubo nel quale crescevano un'ampia gamma di creature terribili e letali come l'Acklay che cacciavano i Lemnai nelle pianure e pesci negli oceani. Il pianeta era coperto da lussureggianti e fertili pianure e da profondi oceani, così come da altre tipologie di ambienti.

Immagine di un Acklay.jpg

Un Acklay.

Il sole di Vendaxa inondava il pianeta di un'intensa luce influenzando l'evoluzione dell'organo sensoriale della vista delle creature che vi vivevano. Le forme di vita del pianeta avevano spesso occhi piccoli e scuri. Al posto della vista le forme di vita di Vendaxa svilupparono metodi alternativi per percepire le prede, come ad esempio il rilevamento della corrente elettrica nei corpi delle creature viventi.

Storia

Prima dell'avvento della Repubblica Galattica il pianeta era sottomesso all'Impero Infinito dei Rakata.

Questo pianeta entrò a far parte degli interessi di coloro i quali miravano allo scambio commerciale con la Confederazione dei Sistemi Indipendenti su Geonosis, sapendo che bestie come gli Acklay erano esemplari pregiati per l'arena Petranaki. Durante le Guerre dei Cloni Vendaxa era naturalmente situato all'interno dello spazio separatista.

Nel 137 ABY, Astraal Vao e Marasiah Fel incontrarono Shado Vao su Vendaxa. A loro insaputa tuttavia essi furono seguiti da Darth Talon. Sapendo che i Sith stavano dando la caccia a Marasiah nel tentativo di far uscire allo scoperto l'Imperatore Roan Fel, il Cavaliere Imperiale Antares Draco ed il suo amico Ganner Krieg organizzarono un tentativo di salvataggio contro il volere dell'Imperatore.

Apparizioni

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso