Fandom

Javapedia

Velocità della Forza

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La velocità della Forza, altrimenti nota come scatto di velocità, era un potere della Forza che dotava chi se ne serviva della capacità di mantenere per un breve periodo di tempo dei ritmi accelerati sia nei movimenti che nei pensieri. In passato era un'abilità comune e molti tra iJedi e i Sith ne facevano largo uso.

Descrizione

La tecnica consisteva nell'usare la Forza sia per aumentare la propria velocità muscolare sia per rallentare la percezione del mondo da parte dell'utilizzatore: la maggiore rapidità permetteva loro di vedere il mondo e gli esseri che li circondavano al rallentatore, consentendo loro di schivare gli attacchi con più facilità e di sferrare colpi con maggiore precisione. Una grande padronanza di questo potere consentiva di aumentare sia la sua durata sia la velocità stessa.

Varianti

  • Scoppio Impetuoso: al termine dello scatto di velocità, l'utilizzatore genera un'onda d'urto che scaraventa a terra gli avversari.
  • Shock Impetuoso: al termine dello scatto di velocità, l'utilizzatore genera una coltre di scariche elettriche che stordiscono e feriscono tutte le creature vicine.

Utilizzatori

Il Signore dei Sith Kaox Krul era un grande maestro della tecnica, riuscendo a raggiungere Crian Maru e Dree Vanpad in fuga a bordo di uno speeder; il Maestro Jedi Relin Druur non era da meno: infatti era capace di percorrere 100 metri in 1 secondo! Durante le Guerre dei Cloni molti Jedi usarono questo potere ma sicuramente tra di essi spiccava Mace Windu che si diostrò padrone della tecnica durante la Battaglia di Dantooine. Darth Fener insegnò questo potere a Galen Marek (capace però di effettuare solo brevi scatti) mentre nel Nuovo Ordine Jedi, erano Luke Skywalker e Kyle Katarn a brillare nel suo uso.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso