Fandom

Javapedia

Vector (Star Destroyer)

4 199pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Questo è un articolo completo.

Vector
Info produzione
Costruttore

Kuat Drive Yards

Modello

Star Destroyer classe Imperial I

Specifiche tecniche
Lunghezza

1600 m

Armamento
Veicoli

72 Caccia TIE/LN

Equipaggio
Altri sistemi

Alterazioni strutturali

Uso
Ruolo/i

Nave capitale

Era/e
Affiliazione

Impero Galattico

Membri dell'equipaggio
Comandante/i

Gorrister

Il Vector era uno Star Destroyer classe Imperial I della Marina Imperiale in servizio prima della Battaglia di Yavin.

Suddivisione interna

Storia

Nell'1 BBY, agli ordini di Darth Vader, la nave e il suo equipaggio arrivarono sul pianeta Meglumine per recuperare i materiali relativi al Virus Blackwing. Dovevano prendere i materiali per trasportarli verso un impianto di prova su Khonji Sette. Ma mentre la nave viaggiava nell'Orlo Mediano una o più delle taniche contenenti i materiali si ruppe (si pensa però che questo "incidente" facesse parte di un più ampio e perverso esperimento), e la maggior parte dell'equipaggio si trasformò in creature prive di mente. Almeno 46.700 membri del personale, tra cui 9.700 assaltatori, si trovavano sulla nave, e quasi tutti furono uccisi dal virus. Trenta uomini, tra cui il Comandante Gorrister, riuscirono a rinchiudersi in una sezione della nave e si rifugiarono in una navetta da sbarco imperiale, che ribattezzarono Freebird.

Dieci settimane dopo, la chiatta carceraria Purge uscì dall'iperspazio accanto alla nave, dopo aver subito danni ai motori. Una squadra della chiatta, guidata dal Capitano delle Guardie Jareth Sartoris, salì a bordo del Vector per recuperare i componenti dei motori della nave. Poche ore dopo una delle due squadre (l'altra, guidata dal novellino Armitage, venne presumibilmente divorata dagli zombie) fece ritorno sulla Purge, facendo così contagiare la maggior parte dell'equipaggio e dei prigionieri della chiatta col virus. Con nessuna possibilità di fuga sulla chiatta ormai irrecuperabile, i superstiti della nave prigione si rifugiano sullo Star Destroyer, nel tentativo di salvarsi. Dei sei sopravvissuti che abbandonarono la Purge ed entrarono nel Vector, solo quattro riuscirono a fuggire.

Non è dato sapere cosa ne sia stato del Destroyer, ma dato che ognuno di essi costava migliaia di crediti all'Impero è possibile che in qualche modo (zombie permettendo) sia stato recuperato.

Curiosità

La Vector è l'ambientazione principale del romanzo Death Troopers di Joe Schreiber. Il nome della nave nel romanzo non viene mai detto, ma viene menzionato nell'account Twitter "Stormtrooper TK329 (TK329) su Twitter" dell'omonimo assaltatore istituito prima del rilascio del libro, dove viene descritta la vita sulla nave prima degli avvenimenti accaduti nel romanzo.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso