FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

La Vecchia Confraternita di Tion era un'organizzazione di contrabbando di Spezia che operava dall'Egemonia di Tion a Nar Shaddaa durante la Guerra Fredda e anche nella seguente Guerra Galattica; in quest'ultimo periodo la Twi'lek Teff'ith ne era diventata membro e progettava di scalarne i ranghi per godere di maggiori profitti. La Confraterinta era comandata (o, almeno, ne era un membro abbastanza influente) da Gorvich, una persona che risultava sgradevole e volgare al primo sguardo di chiunque. Questi per poco non rimise la pelle sulla Luna dei Contrabbandieri per mano di sicari inviati dell'Hutt Morbo quando tentò, senza successo, di fargli passare davanti al naso un carico di Spezia senza pagargli la "dovuta" retta. Più tardi, tramite Teff'ith, l'organizzazione ebbe un certo ruolo nel far infiltrare Theron Shan, agente dei Servizi, e Gnost-Dural, Maestro dell'Ordine Jedi, a bordo della superarma imperiale Ascendant Spear. Più tardi, però, la Twi'lek, a causa della smodata avidità di Gorvich, si trovò costretta a lasciarla.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale