Fandom

Javapedia

Variante TIE sconosciuta

4 201pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Questo è un articolo completo.

Tie variant.jpg
Varianti TIE sconosciuta
Informazioni di produzione
Costruttore

Sienar Fleet Sistems

Linea di produzione

Serie TIE

Modello

Variante TIE non identificata

Classe

Caccia

Specifiche tecniche
Lunghezza

Al massimo 7,8 metri

Iperguida

Equipaggiato

Armamento
Equipaggio

1 pilota

Passeggeri

Numero non identificato di Soldati del Terrore

Usi
Ruolo/i

Operazioni di imbarco

Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Impero Galattico

Una variante sconosciuta di TIE è stata vista in uso nel 1 BBY. Possiede componenti molto visibili del TIE Bomber e del TIE Interceptor, questo TIE, munito di iperspazio, fu commissionato da Darth Fener per le operazioni speciali per portare il suo apprendista ribelle, un clone apparente di Galen Marek, a tornare sotto il suo controllo.

Caratteristiche

Questa variante è formata da tre fusoliere cilindriche messe in un modo identico a quello del TIE Bomber, ma manca del pod ventrale. Al posto delle ali concave del TIE Bomber, questa variante è stata dotata di pannelli alari inclinati verso l'esterno molto simili a quelle del TIE Defender, o un montaggio capovolto come quelle del TIE Starfighter. Come gli altri caccia o il TIE Interceptor, aveva armi ad energia alle punte delle ali, anche se è stato visto  usare cannoni ionici. I lanciaproiettili sparano  un unico tipo di pod d'abbordaggio che portava Soldati del Terrore o droidi da battaglia. Pilotati da un solo pilota, le navi erano attrezzate con l'iperguida, con potenza sufficiente per viaggiare da Kamino alla Nebulosa Itani. I loro due motori ionici potrebbero tenere il passo con la Slave I alla velocità d'attacco.

Ruolo

Nell'unico evento in cui questi TIE furono usati, facevano parte di una forza d'assalto che doveva assaltare la Fregata EE76 classe Nebulon B Salvation, i siluri d'abbordaggio, contenenti i Soldati del Terrore, sfondarono non solo lo scafo ma danneggiarono anche il reattore principale.

Storia

Variant 2.png

TIE non identificato che spara i suoi siluri d'abbordaggio

Questa classe di caccia fu commissionata da Darth Fener, una forza d'assalto composta da questo tipo di caccia, comandata da Boba Fett, fu inviata durante una battaglia vicino alla Nebulosa Itali, per catturare il Capitano dell'Alleanza Ribelle Juno Eclipse, lo scopo della cattura era di convincere l'apprendista di Fener, Galen Marek a tornare sotto il suo controllo.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso