Fandom

Javapedia

Urai Fen

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Urai Fen era la guardia del corpo di Tyber Zann, e secondo in comando nel Consorzio Zann, nonché suo indiscutibile amico, col quale condivise le sue ampie conoscenze nel campo del contrabbando, della pirateria e del combattimento corpo a corpo.

Caratteristiche

Membro della specie aviera dei Tarlotai, Urai Fen godeva di una grande longevità che lo rese un essere millenario con un'esperienza in battaglia davvero notevole. Predilige il combattimento corpo a corpo e infatti usa due pesanti e affilate lame di acciaio con cui riesce a tagliare persino le corazzature dei veicoli. Qualora la situazione lo richiedesse, Urai, poteva contare su un dispositivo di occultamento per sorprendere alle spalle le ignare vittime o sfuggire da eventuali inseguitori.

I Tarlotai erano una razza Sensibile alla Forza ma non era noto se Urai sapesse manipolare l'energia universale in qualche modo.

Biografia

Urai Fen era l'unica persona di cui Tyber Zann si fidasse a tal punto da lasciargli in consegna un Holocron Sith rubato a Jabba the Hutt poco prime della sua cattura da parte dell'Impero Galattico.

Per far sopravvivere il Consorzio Zann e impedire la sua disgregazione, contattò degli alleati sconosciuti su Kamino che si offrirono di dare ospitalità ai resti dell'organizzazione. Così, Urai si mise all'opera, e provvide prima, al trasferimento delle sue forze da Ryloth al pianeta dei clonatori, e poi a rendere innocue le locali truppe imperiali. Fen rimase quindi in attesa della liberazione di Zann, studiando l'Holocron Sith e mantenendo un basso profilo per evitare di attirare l'attenzione dell'impero e dei rivali del consorzio.

Dopo molti mesi, Urai riuscì a mettere in atto la fuga del suo amico dalle prigioni di Kessel, coinvolgendo nel piano anche Han Solo e Chewbacca.

Successivamente partecipa alle operazioni di intimidazione contro gli assassini Noghri di Honoghr e al governatore imperiale Koong Eeth

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso