Fandom

Javapedia

Unlimited Projection

4 221pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Unlimited Projection.png
Unlimited Projection
Informazione di produzione
Costruttore

Hoersch-Kessel Drive, Inc.

Modello

Nave Nucleo modificata

Classe

Sfera da battaglia

Caratteristiche tecniche
Complemento
Equipaggio
Posizione
Sistema

Sistema Utapau

Pianeta

Utapau

Utilizzo
Ruolo
  • Posto di comando
  • Fabbrica di droidi
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione

Confederazione dei Sistemi Indipendenti

Battaglie

La Unlimited Projection era una Nave Nucleo pesantemente convertita della Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

Caratteristiche

Originariamente una normale nave nucleo della Federazione dei Mercanti, la Unlimited Projection fu pesantemente modificato dal momento in cui venne utilizzata come centro di comando. A differenza di una nave nucleo standard, la stazione possedeva grandi antenne sporgenti dalla parte superiore e inferiore dello scafo.

Internamente, la stazione conteneva degli hangar che possedevano spazio sufficiente per ospitare un gran nugolo di caccia Vulture e caccia stellari classe Rogue.

Storia

La Unlimited Projection fu la prima nave vista durante l'invasione e occupazione separatista di Utapau nel 19 BBY, quando essa atterrò a Pau City con la maggior parte della flotta confederata.

La nave funse sia come centro di comando del Generale Grievous che come fabbrica di droidi per la Confederazione dei Sistemi Indipendenti su Utapau. Era alta dieci piani ed era sorvegliata da almeno due torrette anti-aeree. Servì anche come nave di controllo droidi, essendo dotata di antenne di controllo droidi e di diversi pilastri energetici ATX per tenere attive le massicce forze di occupazione droidi.

Obi-Wan Kenobi vi si infiltrò per poi impegnarsi in uno scontro con Grievous nell'Hangar 10 prima con un distaccamento di soldati clone, i quali, guidati dal Comandante Cody, attaccarono le forze Separatiste. La nave venne in seguito sequestrata dalla Repubblica Galattica, e alla conclusione della battaglia (nel frattempo scattò il famigerato Ordine 66) fu riciclata come stazione imperiale.

L'Impero Galattico in seguito istituì un magazzino segreto su Utapau, proprio nella Unlimited Projection, sistemandovi manufatti come i resti del corpo di Grievous e il suo caccia, in seguito utilizzati nel progetto NK.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale