FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Undauntable
Info produzione
Costruttore

Kuat Drive Yards

Linea di produzione

Star Destroyer classe Imperial

Classe

Star Destroyer

Specifiche tecniche
Lunghezza

1600 metri

Veicoli

Caccia stellari TIE/LN

Uso
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Flotta

L'Undauntable era uno Star Destroyer classe Imperial. Comandato dall'ammiraglio Jaim Helaw, era la nave più anziana nel quadrante assegnatole, ma venne mantenuta in condizioni eccellenti sotto il comando di Jaim Helaw. Prima della Battaglia di Yavin fu assegnato alla flotta sotto il comando dell'ammiraglio Conan Antonio Motti con il compito di sorvegliare la costruzione della Morte Nera presso Despayre.

Prima del completamento della stazione da battaglia l'Undauntable andò distrutto da un agente ribelle che era riuscito a far esplodere un contenitore di carico truccato piena di esplosivi immagazzinati nella stiva poppiera della nave. Lo Star Destroyer andò perduto con tutto l'equipaggio.

In seguito l'incidente venne coperto sotto la direzione del Gran Moff Wilhuff Tarkin e con la complicità di Motti e dell'ammiraglio Natasi Daala. La distruzione dell'Undauntable fu ufficialmente ritenuta un incidente e la colpa venne attribuita al compianto ammiraglio Helaw, offuscando una carriera altrimenti esemplare. In seguito Daala cercò, senza successo, di indagare su questo caso.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale