FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

Twin Suns thumb
"Twin Suns"

"Soli Gemelli"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

terza

Episodio

18

Regista

Dave Filoni

Sceneggiatore
  • Dave Filoni
  • Henry Gilroy
Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Double Agent Droid"

Episodio successivo

"Zero Hour"

Twin Suns, o in italiano Soli Gemelli, è il diciottesimo episodio della terza stagione di Star Wars Rebels.

Trama

Maul si è perso in un deserto di Tatooine mentre è alla ricerca di Obi-Wan Kenobi. Anche se sente la sua presenza non riesce a trovarlo, ma si ricorda del frammento di Olocrone che aveva preso su Malachor e ne fa buon uso. Ezra intanto sente il videomessaggio di Obi-Wan, in cui suggerisce a tutti i Jedi superstiti dell'Ordine 66 di nascondersi all'Impero, dall'Olocrone di Kanan e interpreta l'evento come una richiesta di aiuto dello Jedi stesso. Così, disubbidendo agli ordini di Hera, parte alla volta di Tatooine insieme a Chopper. Sul pianeta vengono attaccati da una banda di Tusken che mettono fuori uso l'A-Wing che li aveva permesso di giungere lì. Presto, però, cessa l'attacco e i due proseguono la ricerca, facendosi guidare da dei frammenti di Olocrone. Non si accorgono che è stato Maul a fermarei banditi, trucidandoli. Dopo ore di cammino sotto il sole cocente, Chopper si disattiva e poco dopo Ezra cade a terra svenuto. Il droide e il Padawan vengono salvati da Obi-Wan, che prepara un bivacco per la sera. Quando si riprende Ezra informa Kenobi del pericolo che sta correndo, ma questo gli spiega che le visioni che aveva avuto erano solo frutto di manipolazioni di Maul. Così allontana i due ribelli e in quel momento arriva Darth Maul che ingaggia un breve duello con lui, nel quale trova la morte. Maul nel dialogo che ha con Kenobi (prima di duellare) capisce la vera natura del suo nascondiglio e del suo piano di vegliare su Luke per ridare una nuova speranza alla galassia e prima di spirare profetizza la riuscita dei suoi intenti. In seguito Ezra ritorna alla Base e si scusa con Hera, mentre Kenobi continua la sua custodia del giovane Skywalker.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi
Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale