Fandom

Javapedia

Tschel

4 160pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica.

Tschel.jpg
Tschel
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione/i
"Non siamo a un mercato del bestiame su Shaum Hii, tenente Tschel. Siamo sul ponte di comando di uno Star Destroyer. Le informazioni di routine non vanno, ripeto, non vanno gridate. Sono stato chiaro?"
Capitano Gilad Pellaeon[src]

Tschel era un ufficiale militare umano nelle forze militari dell'Impero Galattico, tipico esempio del personale imperiale troppo giovane che l'Impero si trovò costretto a reclutare dopo la Battaglia di Endor.

Biografia

Nel 9 ABY Tschel portava il grado di tenente, ed era stato assegnato come ufficiale di plancia a bordo dello Star Destroyer Chimaera, che fungeva da nave ammiraglia del Grande Ammiraglio Thrawn stesso. Agli occhi del capitano di vascello, Gilad Pellaeon, Tschel era assurdamente giovane per occupare un posto così importante, con la relativa mancanza di esperienza e di autocontrollo con i quali la sua formazione e l'entusiasmo non potevano che compensare, ma anche fin troppo tipica dei giovani volontari e coscritti che ora costituivano il grosso delle forze in prima linea della Flotta Stellare, e difficilmente da biasimare per la sua mancanza di esperienza di combattimento.

La successiva campagna contro la Nuova Repubblica temprò Tschel e altri giovani ufficiali come lui, ma poco si sa del suo servizio nel decennio successivo, dopo la battaglia di Bilbringi.

Dieci anni dopo Tschel serve ancora come ufficiale di plancia a bordo della Chimaera, ma questa volta con il grado di Maggiore e sotto il capitano Ardiff.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso