Fandom

Javapedia

Tri-droide da combattimento Octuptarra

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Octuptarra 1.jpg

un droide Octuptarra

Il Tri-droide da combattimento Octuptarra era un droide usato dalla Tecno Unione e dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le Guerre dei Cloni. Era una versione rimpicciolita del gigantesco Tri-droide. Come la sua versione più grande era ispirato agli Octuptarra, degli animali dotati di molte zampe residenti su Skako.

Caratteristiche

I droidi Octuptarra erano tra i droidi della scorta del Generale Grievous su Utapau. Alti 3.6 metri, col corpo sottile che sorreggeva una grossa testa sferica armata con tre torrete laser in grado di fare fuoco a considerevoli distanze, ma nei combattimenti ravvicinati, l’octuptarra era meno efficiente. I loro arti rotanti e semoventi gli permettevano di cambiare direzione con estrema rapidità. Simili ai droidi octuptarra ma piu’ grandi vi erano i tri-droidi usati dai Separatisti su Mygeeto.

All’inizio della guerra, essi vennero impiegati per missioni suicide contro i Cloni soldato. I Separatisti avevano sviluppato armi biologiche che individuavano gli identici genomi condivisi da tutti i clone trooper. L’incavo centrale contenuto nella testa sferica conteneva il virus in forma gassosa, cosa che conferì a questi droidi anche il nome di droidi virus.

Un esempio delle costruzioni modulari della Tecno Unione, il droide octuptarra venne costruito in diverse scale come artiglieria da campo di battaglia, e anche in modelli più piccoli che terrorizzavano anche nel combattimento ravvicinato per la loro considerevole agilità.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso