FANDOM

Eras-legends30px-Era-vreArticoloCompleto

Three Families
Tre Famiglie
Info generali
Leader
Membri
Quartier generale

Palazzo delle Tre Famiglie, Quesh

Info storiche
Frammentazione

3642 BBY

Altre info
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Repubblica Galattica

Le Tre Famiglie era un raggruppamento di Hutt che si era formato sul pianeta Quesh ed esisteva al tempo della Guerra Fredda tra Repubblica Galattica e Impero Sith. Quest'organizzazione consisteva in gruppi guidati da Broga, Jeelta e Portho che si erano uniti in seguito alla scoperta del veleno di Quesh. Le proprietà del composto furono rivelate un'attrazione vitale per la Repubblica Galattica, che però avendo difficoltà nel raffinare il veleno si rivolse al Cartello Hutt. Comunque il Cartello si rifiutò di aiutare e ciò portò al secessione dei tre Hutt dall'organizzazione per dar vita a una loro impresa commerciale, in quanto avevano intuito il potenziale dei profitti portato dal fare affari con la Repubblica e dall'offrirle servizi.[1]

Le Tre Famiglie controllavano le raffinerie e gli impianti di trasformazione mentre la Repubblica si occupava delle miniere. Questo accordo permise alle Famiglie di proteggere il segreto della creazione di surrenali che le rendeva incredibilmente in salute. Un problema dell'accordo fu però che l'Impero Sith non si fece problemi ad attaccare l'alleanza, non temendo una rappresaglia da parte del Cartello Hutt.[1]

Comparse

Fonti

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 SWTOR mini Star Wars: The Old Republic—Voce del Codex: "Three Families"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale