FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Trasporti Ororo
Trasporti Ororo
Info organizzative
Guidata da
Organizzazione principale

Sindacato Tenloss

Ruolo/i

Azienda di trasporto

Informazioni politiche e cronologiche
Era/e

Era della Ribellione

La Trasporti Ororo era una concorrente della Xizor Transport Systems (e dunque del Sole Nero). Xizor mandò la sua aiutante Guri ad uccidere i manager esecutivi della Ororo mentre convinceva l'Imperatore Palpatine a distruggere un cantiere della compagnia dicendogli che era una base ribelle (la cosa era almeno in parte vera, siccome al cantiere volavano alcuni stormi di Ala-X).

Il capo delle operazioni era Tuyay, il suo capo della sicurezza era Dellis Yuls, mentre il suo direttore finanziario era Z. Limmer.

La Trasporti Ororo era una società di copertura del Sindacato Tenloss.

Nim Zanti era un luogotenente della Ororo assegnato alla Base Vergesso durante la Guerra Civile Galattica.

Curiosità

Nel videogioco Star Wars: X-Wing Alliance, dopo il salvataggio della stessa dalla Base sotto attacco, Aeron Azzameen dice al protagonista Ace che la Ororo era stata acquistata dal Sindacato Tenloss (qui chiamato "associazione della spezia Tenloss"), mentre invece era una delle sue società di copertura. Inoltre non fa cenno anche solo alla possibilità che l'intero attacco fosse stato orchestrato dal Sole Nero allo scopo di impartire una lezione al rivale.

Comparse

Altre lingue