Fandom

Javapedia

Traest Kre'fey

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi.Questo è un articolo completo.Questo è un buon articolo della Jawapedia.

Traest Kre'fey
Info biografiche
Pianeta madre

Bothawui

Descrizione fisica
Specie

Bothan

Sesso

Maschio

Colore capelli

Bianchi

Colore occhi

Viola chiazzati oro

Info cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i
"Schiacceremo i Vong! Li schiacceremo ogni giorno! Li schiacceremo finché non esisteranno più Yuuzhan Vong!"
―Traest Kre'fey

Traest Kre'fey era un maschio Bothan e Ammiraglio della Nuova Repubblica e dell'Alleanza Galattica. Comandò le forze dell'Alleanza in numerosi scontri nella Guerra degli Yuuzhan Vong.

Biografia

Vita iniziale

Traest Kre'fey era nipote di Laryn Kre'fey. Dal momento che la famiglia Kre'fey perse molto prestigio a causa del fallimento di Laryn su Borleias, Traest fu inviato su una piccola luna satellite dell'Accademia Marziale Bothan. Qui venne istruito da un Bothan che gli fece comprendere come i Bothan, al momento, necessitassero di diversi cambiamenti per poter inserirsi meglio all'interno della galassia. Rapidamente, Traest raggiunse il grado di Ammiraglio.

Contro gli Yuuzhan Vong

Nonostante il Capo di Stato Borsk Fey'lya sia suo cugino, i due si trovavano spesso in conflitto a causa delle loro divergenze riguardo gli Yuuzhan Vong. Riconoscendo la minaccia da loro rappresentata prima ancora della Battaglia di Ithor, l'Ammiraglio Kre'fey minacciò di condurre le forze armate nelle Regioni Ignote o attuare un colpo di stato e sostituire Fey'lya con Leila Organa se quest'ultimo non avesse agito. A differenza di altri ammiragli, Kre'fey cercò attivamente l'aiuto dei Jedi. Quando Kyp Durron chiese aiuto per distruggere una superarma gravitonica che gli Yuuzhan Vong stavano costruendo sui resti di Sernpidal, Kre'fey fornì la sua ammiraglia, la Ralroost.

Ar'krai

Kre'fey, durante la Prima Battaglia di Coruscant, era al comando del Primo Gruppo Navale ma, a causa delle sue azioni in battaglia, la maggior parte delle sue navi disobbedì ai suoi ordini e passarono sotto il comando del Generale Garm Bel Iblis. Dopo la battaglia, tornò su Bothawui per il lutto della morte di Borsk Fey'lya, ucciso durante l'assalto. Durante questo periodo, il Consiglio Bothan dichiarò lo stato di ar'krai. L'Ammiraglio Kre'fey ne fu così felice che diversi Jedi sotto il suo comando iniziarono a sospettare di lui. Tuttavia l'Alto Consiglio stabilì che nel caso in cui Kre'fey avesse compiuto azioni "illecite", la Fusione mentale avrebbe impedito ai suoi soldati di seguirlo. Con uno squadrone di Jedi, Kre'fey poté attaccare le colonie degli Yuuzhan Vong e la Brigata della Pace su Ylesia. Un fatto curioso che riguarda l'Ammiraglio Traest Kre'fey fu che scrisse un paio di frasi di incitamento alle truppe sulle paratie della sua Ralroost: la prima citava "Cosa posso fare oggi per ferire gli Yuuzhan Vong?", mentre la seconda "Come posso aiutare a rendere più forte il mio schieramento?".

A bordo della Ralroost, Kre'fey partecipò alla battaglia finale della guerra e assistette alla resa dei nemici. Finita la guerra, Traest Kre'fey venne nominato Comandante Supremo delle Forze di Difesa dell'Alleanza Galattica e gli fu assegnato il titolo di "Liberatore di Coruscant". Fu costretto comunque a dare le dimissioni da Comandante Supremo a causa del rifiuto da parte dei Bothan di cessare lo stato di ar'krai.

Seconda Guerra Civile Galattica

Dopo lo scoppio della guerra tra Corellia e l'Alleanza, i Bothan rimasero subito coinvolti. Jacen Solo, a capo della Guardia dell'Alleanza Galattica, iniziò ad internare e giustiziare i Bothan su Coruscant, a causa del loro supporto a Corellia e delle azioni perpetrate dal loro Partito della Vittoria Vera. Quando Bothawui si unì ufficialmente a Corellia, Kre'fey partecipò alla Battaglia di Kashyyyk sotto il comando dell'Ammiraglio Babo. Durante la battaglia, i Bothan affrontarono la Quinta Flotta Alleata.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso