Fandom

Javapedia

Toydariano

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Toydariano.jpg

Re Katuunko e le sue guardie

I Toydariani erano una razza di esseri volanti originari di Toydaria. Erano famosi per la loro irascibilità e per la loro avarizia.

Biologia

Erano alti 1.20 metri e la loro pelle era di colore grigio, verde, blu e viola (con discrete variazioni nel sesso femminile). Avevano tre dita per mano e le gambe, corte e sottili, terminavano con un piede palmato e tridattilo: la loro locomozione avveniva perciòcon le ali poste sulla parte superiore della schiena.

Benchè apparissero fragili, le ali erano capaci di sbattere per dieci volte al secondo, garantendo ai toydariani un volo veloce e stabile sebbene con un costo energetico molto alto. Il loro metabolismo andava infatti soddisfatto con abbondanti quantità di nutrienti, e non è un caso, che su Toydaria le numerose guerre combattute avevano come principale motivazione il reperimento delle scorte alimentari della popolazione avversaria.

Altra caratteristica dei toydariani era la loro leggerezza: il loro visceri contenevano numerose cavità in cui era accumulato un gas leggero che li aiutava a rimanere sospesi a mezz'aria (funzionando quindi come una sorta di dirigibile)

I toydariani erano mammiferi, e i loro piccoli si sviluppavano in modo completo nell'utero materno, risultando quindi già nel periodo post-natale delle copie in miniatura dei loro genitori.

Società e cultura

I Toydariani erano un popolo di guerrieri. Il loro pianeta natale era governato con un sistema feudale: c'era quindi un Re a cui erano subordinati numerosi vassalli.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso