Fandom

Javapedia

Torre Jedi

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Wiki.png Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

La Torre Jedi era un'accademia Jedi situata nello spazioporto del mondo di Taris, nei Territori dell'Orlo Esterno

Descrizione

L'accademia era stata fondata all'interno di una torre facente parte di un complesso, in disuso, adibito alla depurazione dell'aria dei livelli più bassi dell'ecumenopoli. Un pozzo di ventilazione correva verticalmente verso il basso arrivando alla fondamenta dell'edificio e aprendosi sui cieli della città bassa. Il complesso era lontano dagli edifici residenziali ed era collegato alla vicina piazza dello spazioporto mediante un ponte sospeso largo ed ornato da colonne. Il grande ingresso dell'accademia era situato sotto una zona di atterraggio dove attraccavano piccole navi di rifornimenti e i caccia jedi; l'area era gestita da laboriosi droidi che assistevano gli umani nella fase di scarico e carico merci. I vari livelli dell'edificio erano tra loro collegati tramite turboascensori e sinuosi scalinate che permettevano l'accesso alle aree di studio, alle sale di meditazione e alle sale di allenamento. Sulla sommità della torre c'era la camera del Consiglio che aveva 5 sedie per i Maestri e un soffitto di vetro che permetteva alla luce di penetrare nella stanza.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso