FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre

Torque
Info biografiche
Morto/a

3640 BBY, Pearl's Girl, Rishi

Descrizione fisica
Specie

Wookiee

Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Devastatori

Torque era un Wookiee maschio che lavorò come meccanico per la Repubblica Galattica. Riuscì a raggiungere la posizione di Capo Ingegnere a bordo di un vascello repubblicano, ma dopo varie liti con i suoi compagni, dovute alla sua voglia di lavorare solo, abbandonò la Marina e divenne membro della gang pirata dei Devastatori. Qui Torque si trovava spesso nella sala motori della nave principale della gang, la Pearl's Girl, dove poteva lavorare solo e indisturbato.

Quando nel 3640 BBY un gruppo di eroi imperiali e repubblicani si fece strada nella base di Raider's Cove, arrivando a salire a bordo della Pearl's, Torque cercò di difendere la sala comandi, ma vedendo i suoi sforzi vani iniziò a rompere le console in modo da affondare la nave. Il team riuscì comunque ad ucciderlo prima che riuscisse nel suo scopo, riparando inoltre le console grazie a dei droidi meccanici. Superato Torque, gli eroi uscirono sul ponte scoperto della nave, dove li aspettava Blaster, il droide programmato da lui stesso.

Dietro le quinte

Torque compare come terzo boss dell'Operation "The Ravagers" del mmorpg Star Wars: The Old Republic.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale