FANDOM

Eras-legends

Tolig IV
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Mayagil

Sistema

Sistema Tolig

Posizione orbitale

4

Coordinate

N-18

Politica
Affiliazioni

Tolig IV era un pianeta situato all'interno del Sistema Tolig dei Territori dell'Orlo Esterno.

Storia

Durante le Guerre dei Cloni il pianeta era all'interno dello spazio separatista.

Durante la Guerra Civile Galattica, invece, divenne il sito di una discarica orbitale Imperiale. Alcune proprietà degli Azzameen furono scaricate a Tolig IV dopo che la stazione Azzameen venne catturata.

Nel tentativo di scoprire chi avesse fatto il doppio gioco nelle scorse missioni Ace Azzameen e Emon Azzameen indagano nella discarica per trovare il Nucleo Dati Azzameen rottamato che conteneva i dati di comunicazione della stazione. Emkay uscì nello spazio e iniziò a scansionare il nucleo. Nel corso di tale procedura si verificò un attacco pirata da parte di uno stormo di T-Wing, ma l'Otana e l'Andrasta riuscirono a respingerli abbastanza a lungo fino a quando Emkay non tornò sulla nave col nucleo dati. I Trasporti Container Torven e Gabi, la Corvetta CR92a classe Assassin Sprinter e il Trasporto passeggeri C-3 Manta erano presenti nella discarica durante gli eventi della missione.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale