FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Tole Warren
Descrizione fisica
Specie

Ibrido Umano/Morelliano

Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i
"Avevano richiesto la mia presenza perché parlo e capisco il Tiss'shar, e Kal-tan-shi ha riferito di avere un terribile antipatia per i droidi (questo ha scioccato la mia unità protocollare, ma l'ha superato)"
Tenente Tole Warren, Alleanza Ribelle

Tole Warren era un ibrido metà umano e metà Morelliano ufficiale nell'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica.

Figlio del Morelliano Barosa Warren e di madre sconosciuta, Tole mantenne il suo cognome anche se alla fine venne rinneato da suo padre. Infatti, mentre Tole era un membro a tutti gli effetti dell'Alleanza Ribelle, Barosa lo considerava suo nemico per via della sua antipatia verso i ribelli. ( Nel 3 BBY Tole Warren divenne l'ufficiale delle comunicazioni nel Settore Suolriep per conto dell'Alleanza Ribelle. Ebbe inoltre un ruolo attivo nelle missioni sul campo per poi trascorrere il resto del suo tempo al centro di comando Base Delta come uno degli ufficiali anziani di Vanden Willard. Era anche membro della Task Force di Sicurezza dell'Alleanza Ribelle e un criptografo che decodificava importanti trasmissioni imperiali.

Nello 0 BBY Warren venne assegnato al Silent Water. Fu allora che l'Alleanza scoprì il cacciatore di taglie Kal-tan-shi nel Sistema Veron. L'Alleanza voleva seguire Kal-tan-shi e chiamò Warren perché c'era bisogno di un agente organico che parlasse in Tiss'shar, dato che Kal-tan-shi detestava i droidi (questa scoperta sconvolse l'unità protocollare di Warren, ma per poco). Anche se Warren non riuscì a trovare Kal-tan-shi, notò che la nave del Tiss'shar, l'Accuser, aveva un bug nel suo convertitore di spinta a dritta. Warren lo annotò per la sua relazione su Kal-tan-shi alla Task Force.

In seuito a ciò Warren fu inviato presso il mondo sicuro di Stronghold nel 1 ABY. Fu uno dei pochi sopravvissuti della Battaglia di Stronghold.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale