Fandom

Javapedia

Tiplee

4 154pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Tiplee-TU.png
Tiplee
Descrizione fisica
Specie

Umanoide

Sesso

Femmina

Colore occhi

Blu

Colore pelle

Rossa

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Repubblica Galattica

Tiplee era una Jedi femmina di una specie umanoide che servì l'Ordine Jedi e la Repubblica Galattica come Maestra Jedi e Generale Jedi durante le Guerre dei Cloni, insieme a sua sorella, Tiplar.

Biografia

Maestra Jedi

Un'umanoide femmina, Tiplee nacque svariati anni prima dell'inizio delle Guerre dei Cloni. Essendo sensibile alla Forza, fu introdotta nell'Ordine Jedi insieme a sua sorella, Tiplar, per essere addestrata come una Jedi. Dopo qualche tempo, le due furono approvate Maestre Jedi.

Nel 22 BBY, con lo scoppio delle Guerre dei Cloni, con i Jedi posti a capo delle legioni del Grand'Esercito della Repubblica, coinvolti nel conflitto pangalattico contro la Confederazione dei Sistemi Indipendenti, Tiplar e Tiplee ottennero i gradi di Generali Jedi e presero il clone comandante Doom come loro ufficiale clone.

Ringo Vinda

Nel 20 BBY, in un tentativo di soccorrere la stazione spaziale di Ringo Vinda, il Cavaliere Jedi Anakin Skywalker, Tiplar e Tiplee guidarono le loro truppe contro le forze droidi sotto il comando dell'Ammiraglio Trench a bordo della stazione.

Dietro le quinte

Il design di Tiplee, come quello di sua sorella Tiplar, è basato sul concept art di Sith femmina che fu tagliato da Star Wars Episodio II: L'attacco dei cloni.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso