Fandom

Javapedia

Thranta

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Thranta

Thranta.JPG

Designazione:

Non-senziente

Pianeta d'origine:

Alderaan

I thranta sono un gruppo di animali volanti originari di Alderaan. Ne esistono svariate razze con differenti dimensioni e funzioni (alcune utilizzati per trasporto personale, altre come veri e propri traghetti), ma la maggior parte dei thranta svolgono comunque il compito di trasporto aereo.

Thranta AA.jpg

Un cavaliere in groppa di un thranta comune

La caratteristica fisica predominante di queste creature è il loro aspetto simile a quello delle mante. Gli aiwha di Kamino, una specie importata dal loro pianeta di origine Naboo, vengono spesso confusi per thranta.

I thranta sopravvissero all'estinzione di gran parte delle forme di vita di Alderaan da parte della prima Morte Nera poiché alcuni di essi vennero portati sul pianeta ricco di gas tibanna, Bespin. Qui essi goderono dei cieli aperti sotto l'attenta cura dei misteriosi Cavalieri di Thranta.

Alcuni thranta furono portati anche su Coruscant, ma morirono a causa dell'inquinamento atmosferico, sicché queste creature potevano essere viste prosperare come attrazione turistica quali bestie selvatiche o negli appositi rodei soltanto su Bespin.

Specie

Thrantas-woswfg.jpg

Diverse specie di thranta

Prima della sua distruzione da parte della prima Morte Nera, su Alderaan esistevano molte specie di thranta diverse.

Apparizioni

Thrantas.jpg

Diverse specie di thranta

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso