FANDOM

Eras-legends

Thisspias
Thisspias
Astrografia
Regione

Regione d'Espansione

Settore

Settore Farstey

Sistema

Sistema Thisspias

Coordinate

O-8

Informazioni fisiche
Terreno principale

Roccioso

Punti d'interesse

Fortezza Ramatesh

Politica
Specie native

Thisspiasiani

Linguaggio/i

Thisspiasiano

Popolazione

Da 100 a 500 milioni

Demonimi

Thisspiasian

Città maggiori

Ramatesh (capitale)

Affiliazioni

Thisspias era un pianeta situato nel Sistema Thisspias ed era il pianeta natale dei Thisspiasiani. La sua gente erano governata da un Monarca di Sangue da millenni. Il pianeta si unì alla neonata Repubblica Galattica e ne rimase membro fino alla sua caduta nel 19 BBY.

Immagine di Oppo Rancisis

Il Maestro Jedi Thisspiasiano Oppo Rancisis.

Questo tipo di monarchia includeva la madre e la sorella di Oppo Rancisis. Quando la sorella fu assassinata nella Fortezza di Ramatesh Rancisis rifiutò il trono, che venne preso da un maschio. Questa nuova Monarca di sangue è stato sconfitto in un combattimento personale da Rancisis, in modo da assicurarsi la lealtà degli Thisspiasiani e l'assistenza alla Repubblica Galattica durante le Guerre dei Cloni.

L'Impero Galattico bombardò il pianeta e istituì un governatore imperiale che uccise il Monarca e imprigionò il principe ereditario, sottomettendo una ribellione locale scoppiata poco dopo. L'Alleanza Ribelle finalmente liberò il principe; per lasciare che questo accadesse il governatore imperiale venne assassinato da una mano dell'Imperatore. Thisspias fu messo in quarantena da parte dell'Impero fino alla liberazione da parte della Nuova Repubblica dopo la Battaglia di Endor. Il principe ereditario tornò al suo pianeta natale, ma riuscì a riprendere il suo trono solo dopo una breve guerra civile. Anche dopo la sua vittoria gran parte della popolazione ormai considerava la monarchia decadente e superata.

Thisspias era anche la casa di sciami di mordenti cygnat.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale