Fandom

Javapedia

The Soft War

4 254pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è considerato canonico.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.The Soft War

Epguide504.jpg
"The Soft War"

"I due re"

Serie

Star Wars: The Clone Wars

Stagione

Cinque

Episodio

4

Regista

Kyle Dunlevy

Sceneggiatore

Chris Collins

Mandato in onda
Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Front Runners"

Episodio successivo

"Tipping Points"

The Soft War (I due re) è il quarto episodio della quinta stagione della serie The Clone Wars, trasmesso negli USA il 20 ottobre 2012.

Trama

Ormai con parte della popolazione contro, i ribelli tentano in ogni modo di dimostrare le loro intenzioni: spodestare Re Rash e far tornare sul trono Dendup. Re Rash intanto ha ordinato l'esecuzione pubblica di Dendup, e per questo motivo, Saw decide di liberarlo dal carcere dov'è imprigionato, ossia il palazzo reale di Iziz. Quando ha già salvato il re, il quale gli ha confessato di essere dalla loro parte nonostante all'inizio fosse un po' diffidente, uno scudo radiante si attiva al suo tentativo di uscire fuori dalla prigione. Una squadra di droidi arriva subito sul posto e i due vengono facilmente catturati.

Informata dell'accaduto, Steela decide che nell'attacco già progettato per il giorno successivo non salveranno soltanto Dendup, ma anche Saw; infatti anche lui subirà l'esecuzione capitale nella piazza centrale. I ribelli si mischiano tra la folla che assiste allo "spettacolo" e un attimo prima che si chiuda la ghigliottina eliminano le truppe separatiste e colpiscono Rash; Dendup viene rapito ma proprio allora un folto gruppo di super droidi giunge nella piazza e costringe i ribelli alla resa. Il capo della guardia reale, segretamente fedele a Steela e i suoi, interviene personalmente per salvare i ribelli, e in questo modo i combattenti per la libertà riescono a fuggire da Iziz, pronti per la resa dei conti finale.

Comparse

Vuota.svg Questa sezione è ancora vuota. Aiutaci a scriverla!

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki casuale