FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre30px-Era-real

TORFACover
The Old Republic: Fatal Alliance

The Old Republic: Alleanza Fatale

Attribuzione
Autore

Sean Williams

Artista copertina

ATTIK

Editore/i

USA:

Italia:

Informazioni di pubblicazione
Data di pubblicazione

USA:

Italia:

Pagine

USA:

  • 429

Italia:

  • 520
ISBN

9788863551259

Cronologia
Lingua/e

Inglese, Italiano

Era

Era della Vecchia Repubblica

Cronologia

c. 3643 BBY

Serie

The Old Republic (serie)

Preceduto da

'Red Harvest'

Seguito da

'The Last Battle of Colonel Jace Malcom'

The Old Republic: Alleanza Fatale, The Old Republic: Fatal Alliance in inglese, è un romanzo di Sean Williams pubblicato dalla Del Rey il 20 luglio 2010 e basato sul MMORPG Star Wars: The Old Republic. In Italia il libro è stato pubblicato dalla Multiplayer.it Edizioni nel 2013.

Sommario dell'editore

Seconda di copertina

BioWare e LucasArts — creatori del popolare videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic — hanno unito talento narritivo e tecnologia all'avanguardia per dar vita a un innovativo gioco di ruolo multiplayer online che consente ai giocatori di crearsi la loro personale avventura nell'universo di Star Wars 3500 anni prima dell'ascesa di Darth Vader.

Oggi Sean Williams, autore al primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times, riproduce fedelmente l'universo del videogioco nel suo ultimo romanzo, Star Wars: The Old Republic: Alleanza Fatale.

Tassaa Bareesh, matriarca del cartello del crimine Hutt, sta tenendo un'asta che ha destato l'attenzione della Galassia. Vi partecipano rappresentanti della Repubblica e dell'Impero Sith, insieme a un Padawan Jedi inviato per indagare, a una donna soldato privata dei propri diritti ed espulsa dalla Squadra d'élite Blackstar e a un misterioso Mandaloriano con un obbiettivo del tutto personale. L'inviato della Repubblica, però, non è quel che sembra, il delegato dell'Impero è uno spietato Apprendista Sith, il Padawan Jedi è deciso a fare la cosa giusta ed è terrorizzato dall'idea di non riuscirci, la donna soldato spera di riscattare la propria reputazione e il Mandaloriano sta riuscendo in qualche modo a rimanere un passo davanti a tutti.

Nessuno degli ospiti — invitato o meno — in realtà ha intenzione di prendere parte all'asta. L'obbiettivo reale è quello di appropriarsi del tesoro custodito all'interno di un'inespugnabile camera blindata: due elementi bruciacchiati di un incrociatore stellare esploso, uno dei quali potrebbe contenere la chiave per accedere alla ricchezza di un intero pianeta.

Ma la verità riguardo al tesoro è pericolosa e letale, tanto che Sith e Jedi, Repubblica e Impero sono costretti a un atto senza precedenti, che nessuno sarebbe riuscito ad imporgli: unirsi per fermare una potente minaccia che potrebbe distruggere l'intera Galassia.

Quarta di copertina

"Tutto ciò che ho visto conferma le mie peggiori paure".

Comparse

Questa lista è incompleta; puoi migliorare questa wikia espandendola.

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Protagonisti

Modelli di droidi

Eventi

Luoghi

Veicoli e navi

Armi e tecnologia

Miscellanea

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale