FANDOM

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Vecchia Repubblica.The Old Republic: Deceived

Swtor deceived cover.jpg
The Old Republic: Deceived

The Old Republic: Inganno

Attribuzione
Autore

Paul S. Kemp

Artista copertina

Marek Okon

Informazioni di pubblicazione
Pagine

285

ISBN

978-0-345-51138-6

Cronologia
Lingua/e

Inglese, Italiano

Era

Era della Vecchia Repubblica

Cronologia

3653 BBY

Serie

The Old Republic (romanzi)

Preceduto da

'The Old Republic: The Tird Lesson'

Seguito da

'Red Harvest'

The Old Republic: Deceived, The Old Republic: Inganno in edizione italiana, è un romanzo di Paul S. Kemp pubblicato il 22 marzo 2011 come espansione del gioco online Star Wars: The Old Republic. E' stato pubblicato in Italia nel marzo 2012 con la traduzione di Virginia Petrarca.

Il libro si svolge principalmente durante il Sacco di Coruscant, e vede come protagonisti personaggi dissociati uno all'altro: il contrabbandiere Zerid Korr, contrabbandiere che è disposto a mettere a rischio la propria vita pur di salvare la sua bambina; Aryn Leneer, Cavaliere Jedi che decide di scappare dall'Ordine per salvare Coruscant; Darth Malgus, Signore dei Sith amante della guerra e rivale del suo superiore, Darth Angral. Mentre il primo sarà costretto a forzare il blocco della Marina Imperiale su Coruscant per portare a termine il compito a segnatogli, la Jedi fuggirà da Alderaan, dove poco prima dell'attacco dell'Impero si stavano svolgendo delle trattative. Darth Malgus prenderà invece parte all'attacco al Tempio e alle successive vicende che vedranno come protagonisti il contrabbandiere e la Jedi, e come antagonista lui stesso.

Sommario dell'editore

Seconda di copertina

"In questo romanzo della saga ambientata nell'universo del videogioco Star Wars: The Old Republic, per la prima volta i lettori si troveranno faccia a faccia con un guerriero in grado di rivaleggiare coi più sinistri Signori Oscuri dell'Ordine: Darth Malgus, il misterioso Sith apparso in Deceived Hope, due popolarissimi trailer del videogioco.

Malgus ha abbattuto il Tempio Jedi di Coruscant durante un brutale assalto che ha sconvolto la Galassia – ma se la guerra l'ha incoronato come il più oscuro degli eroi Sith, la pace potrebbe trasformarlo in qualcosa di ben più atroce: qualcosa che Malgus non avrebbe mai voluto diventare, ma che non può evitare ...

Non più di quanto possa impedire il rapido avvicinarsi di una Jedi molto pericolosa. Il suo nome è Aryn Leneer, e il Cavaliere che Malgus ha sconfitto durane la feroce battaglia al tempio era il suo affezionato Maestro. Ora lei è intenzionata a scoprire che sia realmente accaduto, a costo di infrangere ogni regola ..."

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Protagonisti

Altri personaggi

Eventi

Luoghi

Armi e tecnologia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale