FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

The Lost Commanders
"The Lost Commanders"

"I Comandanti Perduti"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

seconda

Episodio

1

Regista
  • Dave Filoni
  • Sergio Paez
Sceneggiatore

Matt Michnovets

Mandato in onda

14 ottobre 2015

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Star Wars Rebels: The Siege of Lothal"

Episodio successivo

"Relics of the Old Republic"

"The Lost Commanders" è l'episodio premiere della seconda stagione di Star Wars Rebels. E' andato in onda negli USA il 14 ottobre 2015. L'episodio vede il ritorno dei cloni CT-7567 "Rex", CC-3636 "Wolffe" e CC-5576-39 "Gregor" della serie TV The Clone Wars.

Trama

Poco dopo la distruzione della Phoenix Home, i ribelli di Lothal e i loro alleati della cellula ribelle Phoenix decidono di andare alla ricerca di una nuova base. Secondo Ezra Bridger, bisognerebbe trovare un pianeta remoto e sconosciuto, e per farlo Ahsoka pensa di mandare l'equipaggio della Ghost alla ricerca di alcuni "vecchi amici". Grazie alla testa di un droide tattico serie T riescono a trovare la posizione di questi alleati: il Sistema di Seelos.

Quando i ribelli arrivano a destinazione, la Ghost ha un grave guasto, che costringe Hera e Chopper a rimanere a bordo per ripararla; Kanan, Ezra, Sabine e Zeb volano invece sul pianeta indicato dal droide a bordo del Phantom. Lì trovano un vecchio camminatore AT-TE, su cui dovrebbe trovarsi un individuo nominato "7567". Kanan fa atterrare la Ghost, e Ezra si reca di fronte al veicolo proprio per chiedere di questo 7567.

Spuntano allora tre vecchi uomini, dall'aria trasandata e con lunghe barbe. Uno di loro è 7567, ma appena Kanan si accorge che essi sono cloni e loro vedono la sua spada laser, la tensione sale a mille: credono tutti di essere stati ingannati, poiché i tre credono alla menzogna che i Jedi siano diventati gli esecutori dell'Impero Galattico, mentre Kanan ricorda ancora quando la sua Maestra fu uccisa con l'Ordine 66.

Quando le cose si calmano, i cloni, soprannominati Rex, Wolffe e Gregor, spiegano che loro non obbedirono all'ordine grazie alla rimozione del biochip che rispondeva all'ordine. Rivelano inoltre che possono essere utili ai ribelli grazie a una data card contenente le coordinate di tutte le basi appartenenti durante le Guerre dei Cloni a Repubblica, Separatisti e pirati. Per averla, però, i ribelli dovranno mostrarsi utili in qualche modo...

Cast

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Eventi

Luoghi

Dietro le Quinte

[Sorgente]
Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
Star Wars: A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]