FANDOM

"The Future of the Force"

"Il Futuro della Forza"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

seconda

Episodio

8

Regista

Saul Ruiz

Sceneggiatore

Bill Wolkoff

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Stealth Strike"

Episodio successivo

"Legacy"

The Future of the Force, o in italiano Il Futuro della Forza, è l'ottavo episodio della seconda stagione stagione di Star Wars Rebels.

Trama

Gli inquisitori Settima Sorella e Quinto Fratello attaccano una navetta che era partita da Chandel e rapiscono una neonata, strappandolo alla nonna. Il loro scopo è quello di trovare tutti i bambini e i neonati sensibili alla Forza. Contemporaneamente Ahsoka manda su Takobo Ezra, Kanan, Zeb e Chopper per indagare sui due inquisitori, mentre lei, durante un suo spostamento interplanetario trova la navetta teatro del rapimento. Su di questa trova l'anziana che la prega di riportarle la nipote. Anche su Takobo la brigata trova una madre a cui è stato rapito il figlio, casualmente Zeb lo ritrova e prontamente cercano di riconsegnarglielo. Ma il gruppo viene braccato dai due inquisitori all'interno di un edificio di Hammertown e riescono, con una fuga rocambolesca, a recuperare uno speeder. Nonostante il mezzo più veloce, continuano ad essere inseguiti dagli imperiali. Infatti questi riescono a bloccarli di nuovo e ad ingaggiare con loro un duello. Kanan ed Ezra presto vengono sopraffatti, ma in quel momento sopraggiunge Ahsoka che riesce a mettere alle strette Settima Sorella e Quinto Fratello, consentendo ai ribelli di fuggire col Fantasma, all'arrivo di rinforzi Imperiali. I Ribelli di Lothal e Ahsoka restituiscono i neonati alle rispettive famiglie e poi ritornano a Garel, rivelando inconsapevolmente a Settima Sorella la posizione della loro base, in quanto aveva posizionato una sonda con un localizzatore sullo shuttle.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Eventi

Luoghi

[Sorgente]
Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
Star Wars: A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]