Fandom

Javapedia

Territori dell'Orlo Interno

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

I Territori dell'Orlo Interno, noti
The Inner Rim.jpg

L'Orlo Interno

anche come Pianeti dell'Orlo Interno o più comunemente l'Orlo Interno, era una regione della Galassia situata tra le Colonie e la Regione d'Espansione.

Storia

In origine questa regione era chiamata solamente l'"Orlo" quando fu scoperta e definita nel 20.100 BBY dalla Repubblica Galattica. All'epoca era ritenuta il limite della Galassia conosciuta e tale rimase per secoli. L'Orlo Espanso però (rinominato poi Regione d'Espansione) si aprì alla vista nel giro di un centinaio d'anni dopo dell'Orlo Interno.

Prima della nascita della Repubblica, diversi mondi della regione erano governati dai Rakata dell'Impero Infinito; quando essi furono decimati dalle guerre civili e da una misteriosa pestilenza, i popoli sottomessi ne approfittarono per liberarsi dei loro crudeli dominatori.

Durante le Vecchie Guerre Sith molti pianeti dell'Orlo Interno patirono le tribolazioni del conflittp ma alcuni come Manaan, riuscirono anche a costruire veri affari che li arricchirono enormemente.

Nel 22 BBY scoppiavano le Guerre dei Cloni e molti pianeti della regione si unirono alla Confederazione dei Sistemi Indipendenti del Conte Dooku; nel 21 BBY, il Senato Galattico approvava il 4° Emendamento Costituzionale che diede un maggior numero di voti alla Repubblica Galattica da parte dei Mondi del Nucleo, delle Colonie e dell'Orlo Interno, rispetto ai mondi della Regione d'Espansione e oltre (in cui l'influenza dei separatisti era molto più tenace e pericolosa).

Durante l'Impero, questa regione era controllata spietatamente. Ancor più che i ribelli, molti abitanti decisero di fuggire verso i Territori dell'Orlo Esterno.

Dopo la Battaglia di Endor, questa regione rimase fedele all'Impero, a dispetto della sua impopolarità, per molto più di quanto ci si aspettasse (fino al 9 ABY); un po' dopo rimase eisentì dell'indolenza della Nuova Repubblica nel liberare la regione. Molti mondi, anche se uniti alla Nuova Repubblica, manifestavano apertamente la paura che il governo non fosse abbastanza forte da mantenere il potere. Le loro paure si rivelarono fondate quando con il ritorno Palpatine, l'Impero recuperò la maggior parte dell'Orlo Interno.

Settori

Altre regioni

Sistemi

Pianeti dell'Orlo Interno

Consorzi Stellari

Apparizioni

Sources

Inoltre su Fandom

Wiki a caso