Fandom

Javapedia

Tema di Yoda

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il Tema di Yoda è una musica ricorrente nella saga composta da John Williams, apparsa inizialmente ne "L'impero colpisce ancora", dove viene introdotto il personaggio.

Il tema è una melodia dolce che appare in tutti gli episodi della serie, fatta eccezione per Una nuova speranza; e è suonata durante le apparizioni di Yoda nei film. La prima volta che è possibile udire il tema di Yoda è nella traccia "Yoda and the Force", che descrive il primo incontro tra il Jedi e Luke su Dagobah. In seguito, la musica appare nella traccia della morte di Yoda nel sesto film. Nella nuova trilogia, il tema appare più raramente. Nel primo episodio, viene accennato durante "The High Council Meeting", come sottofondo al dialogo con Obi Wan Kenobi; e così avverrà nell' Episodio II, nella traccia "Yoda and the younglings". Più tardi, una versione più drammatica sarà udibile durante lo scontro con il Conte Dooku. Tale versione è presente anche in Star Wars: Battlefront II. Nel terzo episodio, la musica appare in "Swimming and Yoda's Farewell", scritta per alcune scene eliminate. Anche Kevin Kiner ha fatto uso del tema di Yoda, per l' episodio Il duello, che apriva la serie TV Star Wars: The Clone Wars.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso