Fandom

Javapedia

Telti

4 251pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Telti
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Interno

Sistema

Sistema Sistooine

Grid coordinate

N-10

Fisica
Terreno primario
  • Sterile
  • Industriale
Società
Specie native

Umani

Linguaggio primario
Città maggiori

Cupola 1

Affiliazione/i
Telti era una luna dell'Orlo Interno.

Caratteristiche

Su questa luna era collocata un'importante fabbrica di droidi che copriva quasi tutta la superficie della luna. La luna era priva di atmosfera e tutti gli impianti di produzione si trovavano in strutture a cupola collegate da tunnel a tenuta stagna e da corridoi sotterranei. Era custodita da una vasta gamma di droidi da battaglia e droidi da guardia.

Storia

Prima delle Guerre dei Cloni Telti era il sito di una delle fabbriche produttrici di droidi da battaglia B1 della Tecno Unione. Questa fabbrica e le altre per la galassia vennero chiuse prima dello scoppio della guerra, portando al licenziamento di 12,5 milioni di dipendenti. I licenziamenti vennero giustificati come causati da motivi di lavoro, ma in realtà la Tecno Unione si stava unendo ai Separatisti, e trasferì le linee di produzione sui più remoti mondi nei Territori dell'Orlo Esterno, lontano dagli occhi indiscreti degli ispettori repubblicani.

La luna si unì alla Nuova Repubblica, ma cadde sotto il controllo di Brakiss, un Jedi Oscuro subalterno di Kueller. Su ordine di questo Brakiss produsse su Telti dei droidi dotati di bombe. Questi droidi vennero usati per devastare Almania, Pydyr, Auyemesh e Rotta dei Contrabbandieri, così come la bomba per il Senato della Nuova Repubblica.

EV-9D9 e EV-9D9.2 vennero assemblati su Telti.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale