FANDOM

Star Wars The Force Awakens-CUT
ATTENZIONE SPOILER
C'è stato un risveglio. L'hai sentito?
Questa pagina è correlata con Star Wars: Episodio VII, e potrebbe contenere degli spoiler!

Eras-canon

Tasu Leech
Tasu Leech
Info biografiche
Pianeta madre

Nar Kanji

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

1,57 metri

Colore capelli

Neri

Colore occhi

Marroni

Colore pelle

Scura

Info cronologiche e politiche
Affiliazione/i

Kanjiklub

Tasu Leech era il capo della Kanjiklub, un'organizzazione criminale attiva circa trent'anni dopo la Battaglia di Endor.

Leech si rifiutava di parlare una singola parola di Basic, considerandola come una lingua "molle per persone molli". Egli riuscì a sconfiggere numerosi pretendenti al comando del Kanjiklan: come era da tradizione infatti colui che voleva impossessarsi del potere avrebbe dovuto confrontarsi con il capo e il vincitore sarebbe stato nominato capo della gang. Possedeva un Fucile Blaster "Huttsplitter", creato apposto dal suo luogotenente, Razoo Qin-Fee. Quel fucile si guadagnò quel soprannome in quanto fu utilizzato dagli Hutt per soggiogare il pianeta d'origine del Kanjiklub, Nar Kanji. Successivamente i coloni umani riuscirono a ribellarsi e a scacciare gli Hutt. Tasu Leech indossava un'armatura leggere anti-blaster.

Dietro le quinte

Tasu Leech venne interpretato da Yayan Ruhian nel film Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza.

Comparse

Comparse non-canoniche