Fandom

Javapedia

Taslin Brance

4 224pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è canonico.

Taslin Brance.png
Taslin Brance
Informazioni biologiche
Pianeta madre

Rinn

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

1,75 metri

Colore capelli

Castani

Colore occhi

Marroni

Colore pelle

Chiara

Informazioni cronologiche e politiche
Affiliazione/i

Taslin Brance era un maschio umano che servì la Resistenza come maggiore durante il conflitto con il Primo Ordine.

Biografia

Un maggiore delle forze di terra della Resistenza, Taslin Brance era di servizio nella base su D'Qar circa 30 anni dopo la Battaglia di Endor, insieme con il generale Leia Organa e altri leader della Resistenza.

Brance ricevette una trasmissione in codice e dopo averla criptata informò la Resistenza di un attacco da parte del Primo Ordine contro una comunità su Jakku, causando la morte di Lor San Tekka. Il rapporto fece riferimento anche alla distruzione del caccia Ala-X del pilota Poe Dameron, portando così Brance ad affermare apertamente che Dameron e il suo droide astromeccanico BB-8 erano morti. Organa lo ammonì facendogli notare l'intraprendenza di BB-8 e espresse la speranza per la sua sopravvivenza.

Brance era presente anche nella base su D'Qar quando la Resistenza apprese la distruzione di Hosnian Prime, il pianeta che fungeva da sede temporanea per il Senato Galattico, da parte della super-arma del Primo Ordine, la Base Starkiller. Scioccato e inorridito dalla notizia, Brance fu il primo a segnalare la distruzione del pianeta ad Organa e agli altri leader della Resistenza.

Dietro le quinte

Taslin Brance è interpretato da Emun Elliott nel film Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza.

Sebbene la sua mostrina renda Brance un maggiore, nel romanzo The Force Awakens viene chiamato "tenente".

Il nome di Brance, "Taslin", non fu inserito nel libro Star Wars Character Encyclopedia: Updated and Expanded.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale