Fandom

Javapedia

Tarr Seirr

4 108pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Tarr seirr.jpg
Tarr Seirr
Info biologiche
Pianeta madre

Cerea

Descrizione fisica
Sesso

Maschio

Altezza

1,90 metri

Colore capelli

Neri

Colore occhi

Verdi

Info cronologiche e politiche
Affiliazione/i

Ordine Jedi
Repubblica Galattica

Tarr Seirr é un Jedi Cereano, Generale durante le Guerre dei Cloni. Perse la vita sul pianeta Hypori, per mano del generale Grievous.

Biografia

Vita iniziale

Seirr era un devoto ammiratore di Ki-Adi-Mundi, un Maestro Jedi Cereano che serviva l'Ordine come Custode Jedi nel sistema Cerano. Durante la crisi Separatista Mundi rinunciò al posto di Custode e lo diede a Seirr. Poco prima delle Guerre dei Cloni, Seirr convinse il governo di Cerea ad unirsi alla causa Repubblicana per evitare che venisse conquistato dai Separatisti.

Guerre dei Cloni

Battaglia di Hypori

Durante le Guerre i Custodi Jedi vennero divisi in diversi fronti di battaglia, e Seirr venne assegnato ad una zona strategica lontana dal suo pianeta. Circa quattro mesi dopo la Battaglia di Geonosis, fu richiamato per una missione importante su Hypori. Qui il maestro Daakman Barrek e il suo Padawan Sha'a Gi, avevano scoperto una fabbrica di droidi. Insieme a lui partirono anche i maestri del consiglio Jedi Ki-Adi-Mundi e Shaak Ti, e i Maestri Jedi Aayla Secura e K'Kruhk. La battaglia fu a favore della CSI, e tutti i cloni e il maestro Barrek furono uccisi.

Morte

I Jedi trovarono riparo in un relitto di una nave repubblicana di classeAdministrator. Qui furono raggiunti dal generale Grievous, che uccise prima Sha'a Gi, e poi duellò con i cinque Jedi rimasti.

180px-Tarr grevious.jpg

Grievous, schiaccia la testa di Tarr, uccidendolo

Tarr, fu il terzo Jedi ad essere sconfitto, e il cyborg, lo uccise schiacciando la testa con le parti meccaniche da cui erano formate le sue gambe. Dopo la sua morte Cerea venne conquistata dai Separatisti.

Dietro le quinte

Tarr appare nella serie animata Star Wars: Clone Wars e la sua voce è di Daran Norris.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso