FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

Tarkin-Romanzo
Tarkin
Attribuzione
Autore

James Luceno

Artista copertina

David Smit

Informazioni di pubblicazione
Casa editrice
  • Del Rey (USA)
  • Multiplayer Edizioni (Italia)
Data di pubblicazione
Pagine

274

ISBN

978-0-345-51152-2

Cronologia
Cronologia

5 anni dopo Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith

Seguito da

'Bottleneck'

Tarkin è un romanzo scritto da James Luceno, autore anche di Darth Plagueis, e pubblicato negli Stati Uniti agli inizi di Novembre del 2014. In Italia il librò è stato pubblicato il 9 Giugno 2016.

Sommario dell'editore

E' l'erede di una famiglia importante, un soldato ligio al dovere, un illustre legislatore, leale sostenitore della Repubblica e alleato fidato dell'Ordine dei Jedi. Addestrato poi dallo spietato Signore dei Sith che sarebbe diventato Imperatore, il governatore Wilhuff Tarkin ha scalato i ranghi dell'Impero. esercitando la sua autorità in modo spietato e perseguendo con zelo il suo destino di architetto del dominio assoluto.

Governare con la paura della forza, più ancora che con la forza stessa, è stato il consiglio che Tarkin ha dato al suo Imperatore, e sotto la sua guida è stata ideata un'arma micidiale e senza precedenti che sta per diventare terrificante realtà: Tarkin infatti è convinto che, una volta completata la cosiddetta Morte Nera, le ultime sacche della ribellione potranno essere schiacciate con l'intimidazione e annientate.

Le prime minacce da affrontare, comunque, restano gli agguati delle forze della resistenza e una nuova cospirazione separatista - pericoli che l'Impero deve sventare con brutale rapidità. Per questo, l'Imperatore ha ancora bisogno dei suoi sostenitori più formidabili: Darth Vader, il misterioso e spietato Sith, e Tarkin, il geniale e gelido stratega in grado di spianare la strada per condurre l'Imperatore al trionfo, e i suoi nemici alla morte.

Trama

Tarkin
Sono passati cinque anni da quando Darth Sidious si è autoproclamato Imperatore della galassia. Le brutali Guerre dei Cloni, sono ormai soldato un ricordo e l'apprendista dell'Imperatore, Darth Vader, è riuscito ad eliminare quasi tutti i Jedi sopravvissuti al diabolico Ordine 66. Su Coruscant, un Senato sempre più servile plaude ogni nuovo decreto dell'Imperatore, mentre gli altri Mondi del Nucleo si crogiolano in una rinnovata prosperità.

Nell'Orlo Esterno, intanto, per le varie specie degli ex pianeti separatisti la situazione è cambiata ben poco, rispetto a prima della guerra civile: l'Impero a svoltato loro le spalle, lasciandole a difendersi da sole, pur senza armi nè risorse. Là dove il risentimento è sfociato in insurrezione, l'Impero è intervenuto col pugno di ferro.

Per quanto confidi nel Lato Oscuro e nei poteri di Vader, l'Imperatore ha capito, comunque, che solo una forza miitare guidata da un comando determinato e spietato quanto lui può garantire all'Impero di durare mille generazioni...

Sviluppo

Il romanzo venne annunciato ad aprile del 2014, venne scritto con la collaborazione della Lucasfilm Story Group e fa parte del Canone di Star Wars.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale